Produzione e vendita porte blindate

Produzione e vendita porte blindate a Milano

E’ vero, i numeri ci dicono che i furti nelle abitazioni sono in lieve calo, ma uno dei motivi per cui si registra – fortunatamente – questa flessione è da ricondursi al fatto che sempre più persone scelgono di proteggere la propria casa con una porta blindata.

Perché la porta blindata sia efficace, tuttavia, è necessario sceglierne una di qualità e installata a regola d’arte. Per questo, se vuoi essere certo di non sbagliare, affidati a noi di ACS Officine di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Costruiamo artigianalmente porte blindate corazzate, su misura e con un elevatissimo livello di personalizzazione, grazie alle quali potrai dormire sonni più che tranquilli.

Le nostre porte sono disponibili, a seconda delle esigenze, a uno o due battenti e con finiture dei pannelli di qualsiasi tipologia. Inoltre, tutte le nostre porte blindate sono dotate di serrature di nuova generazione a profilo europeo con cilindri a chiave protetta antibumping, per offrirti il massimo del comfort e della sicurezza.

5 consigli per scegliere la porta blindata perfetta

Il mercato propone una gamma infinita di porte blindate, e orientarsi in un’offerta così imponente è tutt’altro che facile. Tuttavia, è molto importante scegliere la porta blindata ideale per le proprie esigenze: un acquisto sbagliato potrebbe compromettere gravemente la sicurezza della tua abitazione. Le porte blindate attualmente presenti sul mercato infatti, hanno caratteristiche anche molto diverse tra loro, ed ognuna è ideale per un determinato contesto. Dunque, a seconda che tu debba proteggere, ad esempio, un garage, una villetta, o un’abitazione condominiale, dovrai prendere in considerazione diverse tipologie di porte blindate.

Ci sono però delle regole generali che sarebbe bene tenere in considerazione quando si valuta l’acquisto di una porta blindata. Te le vogliamo proporre rapidamente:

Scegli la classe di protezione adatta a te

Oggigiorno le porte blindate in commercio vanno da classe 1 a classe 6.
Normalmente per le abitazioni sono sufficienti le classi 3 o 4, ma solo confrontandoti con un tecnico potrai capire davvero quale sia la classe che fa per te.

Attenzione alla serratura di sicurezza!

Le porte blindate più obsolete hanno una serratura con chiavi a doppia mappa (le tradizionali chiavi lunghe, per intenderci), facilmente scardinabili con un grimaldello bulgaro, strumento attualmente utilizzatissimo dai topi di appartamento. Le moderne porte blindate invece, sono comunemente dotate di serrature con cilindro a profilo europeo di sicurezza.

Serratura di sicurezza con defender e limitatore d’apertura della porta

Perché la porta blindata possa rappresentare davvero una sicurezza e una protezione per te e la tua famiglia, ricorda che la serratura di sicurezza dovrebbe essere protetta ulteriormente da un defender e sarebbe opportuno che fosse corredata da un limitatore d’apertura in acciaio.

Informati sugli elementi fondamentali: telaio, controtelaio e anta di sicurezza. Stiamo

Stiamo parlando del ‘cuore’ della porta blindata. In particolare, il telaio dovrebbe essere a lamiera ripiegata; il controtelaio deve essere in acciaio zincato ed avere uno spessore di almeno 2mm e sarebbe preferibile che fosse rinforzato, almeno nei punti più critici; ricorda inoltre che anche l’anta può essere dotata di rinforzi in acciaio elettrozincato.

Installazione della porta con zanche in acciaio e rostri laterali

Considera, ai fini di una corretta installazione della porta, circa una dozzina di zanche che dovrebbero essere inserite all’interno della parete per una lunghezza di circa 10 – 15 cm almeno. I rostri laterali sono invece dei dispositivi antiscardinamento che vengono montati a lato delle cerniere e garantiscono una maggior resistenza della porta stessa.

Contattaci: saremo da te per un sopralluogo e un preventivo gratuiti.

ACS OFFICINE DI CARONITI SALVATORE

V. D. Manin 350
SESTO SAN GIOVANNI (MI) 20099
p.iva 08310540961